Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

Le spedizioni vengono effettuate, se possibile, nello stesso giorno del pagamento, altrimenti entro le 24 ore successive. 
Per pagamenti ricevuti entro le ore 12.00 mettiamo in partenza il giorno stesso.

La maggior parte delle spedizioni vengono effettuate con il corriere SDA Express Courier. Spedizioni monitorizzabili su www.SDA.it.

E' facolta' unica di KAOTIKA STORE utilizzare corrieri alternativi (Poste Italiane, UPS, BARTOLINI...). 
Non e' possibile scegliere il corriere per la spedizione. Non è possibile inviare un proprio corriere. 

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e trasporto che variano in funzione del peso e ingombro. 

Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. 

Ricordiamo che per legge la merce viaggia sempre a rischio dell'acquirente. Il tuo pacco sarà pertanto inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Per una maggior tutela dell'acquirente la merce acquistata sul sito www.kaotikastore.it viaggia assicurata 

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Spedizione cumulativa

Spediamo più prodotti nello stesso pacco senza incrementi di prezzi sempre che i prodotti non superino i massimali di peso e ingombro imposti dal corriere altrimenti verranno effettuati piu' colli.

Il prezzo della spedizione è in funzione del peso e ingombro ma inserire più prodotti nello stesso ordine permette di cumulare e risparmiare sui costi di spedizione generali. 


Tempi di consegna

La tempistica indicativa di consegna è di 24/48h per il centro nord Italia, 48/72h per il centro sud, 72/96h per località disagiate. 

Il corriere solitamente invia email di partenza e di messa in consegna della merce. 

Le tempistiche di spedizione sono in funzione del carico di lavoro del corriere, delle condizioni meteo o di fattori indipendenti dalle volontà di KaotikaStore pertanto non possiamo assumerci garanzie sulle tempistiche. KaotikaStore si impegna comunque per 
effettuare monitoraggi delle spedizioni e/o assistenza al cliente per la gestione della stessa. 


Assenza del cliente al momento della consegna

Se nel momento della consegna il titolare dell’ordine non è presente nell’indirizzo indicato il corriere lascera' un avviso per stabilire una nuova consegna. Generalmente in automatico viene effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. 

E' utile, laddove sia presente, seguire la tracciatura del pacco e contattare immediatamente il nostro online-store alla email INFO@KAOTIKASTORE.IT per segnalare il fatto.

N.B. Non è possibile controllare l’interno del pacco alla consegna, neanche se si paga in contrassegno; e' sempre consigliato firmare la lettera di vettura del corriere con "Riserva di controllo qualita' dei prodotti" indicando eventuali anomalie riscontrate al momento della consegna sulla lettera di vettura stessa.

Qualora il cliente riscontrasse anomalie (scatola aperta, eccessivamente ammaccata, rotta, con nastro visibilmente manomesso) contattare il nostro online-store segnalando il fatto oppure contattarci via email a INFO@KAOTIKASTORE.IT indicando numero d'ordine e cognome.

ATTENZIONE! Qualora il bene, che viaggia assicurato, risultasse danneggiato dal trasporto, ma ritirato senza riserva di controllo, Kaotika Store non si ritiene responsabile dei danni posteriormente reclamati dal cliente, dato che il ritiro dell’ordine è stato attestato integro. Ricordiamo che i pacchi viaggiano a rischio del cliente; il mancato ritiro, a qualsiasi titolo, del pacco non comporta restituzione della somma pagata e verranno addebitate al cliente eventuali spese di rientro.

ACCETTARE SEMPRE i pacchi con "riserva di controllo contenuto e qualita'" Senza questa dicitura non si potra' effettuare rivalsa sull' assicurazione del corriere.

KaotikaStore effettua consegne esclusivamente su territorio italiano.