Termini e condizioni d'uso

Identificazione del sito 

KaotikaStore e' un marchio di proprietà di Gianluca Di Carlo partita iva 08807431005 con iscrizione alla R.e.a di Roma 1126135 con sede legale in Roma Via Cornelia, 7.

KaotikaStore non potrà essere ritenuto responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito KaotikaStore, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla KaotikaStore.

Come acquistare sul sito KaotikaStore

Acquistare sul sito KaotikaStore è facile e veloce. 
Selezionare il/i prodotti che si desidera acquistare e quindi aggiungerli al carrello con i relativi pulsanti. 
Cliccando sulla pagina del carrello si aprirà la relativa pagina dove sarà possibile variare la quantità di prodotti: se tutto è in linea con le aspettative si potrà proseguire selezionando la metodologia di consegna ed il relativo pagamento quindi confermando l'ordine seguendo le facili istruzioni a video. 
In caso di problematiche sarà possibile contattarci via email a INFO@KAOTIKASTORE segnalando la problematica. 

Prezzi e caratteristiche dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono indicati in euro IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. KaotikaStore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell'ordine del cliente. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su www.KaotikaStore.it sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. KaotikaStore non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, che sono state rielaborate stilisticamente dal nostro staff e per le quali resta fermo il divieto di copia senza autorizzazione di KaotikaStore . Le immagini dei prodotti (di esclusiva proprietà di KaotikaStore) sono indicative e non vincolanti. KaotikaStore assicura che il prezzo indicato accanto ad ogni prodotto è corretto e rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio offerto.

Il produttore si riserva la facoltà di modificare, senza preavviso, caratteristiche e/o informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo senza ovviamente variare la funzionalità del prodotto stesso. KaotikaStore non è responsabile di una difformità di immagine e contenuto del prodotto. 

Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito KaotikaStore poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilita' dei prodotto KaotikaStore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e proprietà

La merce, di norma, e' spedita assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita senza assicurazione, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza qualitativa con quanto acquistato. In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul documento accompagnatorio (accettazione con riserva) e confermata, entro 24 ore via mail o raccomandata a.r., a KaotikaStore al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro 24 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo email, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Garanzia

KaotikaStore  garantisce tutti i prodotti per una durata di 24 mesi dalla data di acquisto o 12 mesi per i soggetti con Partita Iva.

Fanno eccezione i prodotti per i quali il produttore presta una garanzia diretta (in tal caso la diversa garanzia è indicata nella scheda prodotto, assieme alle modalità per poterne usufruire).

Il materiale usato, salvo diversa indicazione, gode di 6 mesi garanzia dalla data di acquisto.

Attesta la data di acquisto il documento di acquisto (DDT a privato o fattura) che deve essere allegata obbligatoriamente alla merce in restituzione. Senza la documentazione di acquisto non sarà possibile intervenire in garanzia.

Nel caso di garanzia diretta, come sopra indicato, in caso di qualsiasi guasto o problema il cliente si dovrà rivolgere direttamente al produttore del bene acquistato o al contatto indicato nella scheda prodotto. Tutte le spese di trasporto ed altri oneri per la riparazione e spedizione del bene sono a carico dell'acquirente.

Naturalmente non potranno essere riparati o sostituiti in garanzia quei prodotti che presentano segni di manomissioni, utilizzo inappropriato o altro.

Non sono in garanzia quei particolari soggetti a normale usura (lampade, motorini elettrici…).

La sostituzione del prodotto se necessaria e' a discrezione di KaotikaStore e potrà essere effettuata con un prodotto uguale e/o con caratteristiche equivalenti a quello difettoso.

Al fine di agevolare le operazioni di risoluzione del problema ti preghiamo di indicare in modo preciso il difetto riscontrato e di spedire il prodotto ben imballato e nella sua confezione originale, corredato dal documento di acquisto e da tutti gli accessori originali, dischetti, manuali etc. Le spese di spedizione per la riconsegna e restituzione del prodotto sono effettuate a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna. La spedizione verrà effettuata nel minor tempo possibile e il cliente sarà avvisato successivamente alla stessa per il ritiro della merce in restituzione. In caso di mancata consegna per indisponibilità del cliente Kaotika Store si metterà in contatto con il cliente per risolvere il problema. Se a seguito della indisponibilità del cliente la merce dovesse rientrare nei nostri magazzini verranno applicate al cliente i costi di restituzione e di nuova spedizione della merce pertanto il cliente è tenuto a comunicare ogni variazione e/o problema che dovesse riscontrare nella spedizione che rimane sempre e comunque a carico e rischio del cliente.

Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, sarà facoltà di KaotikaStore richiedere il parziale rimborso delle spese sostenute per l'accertamento del difetto quantificabili in €15 iva esclusa e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l'invio del prodotto presso il cliente a sue spese.

KaotikaStore e' esonerato da qualsiasi responsabilità inerente l'uso effettuato con i suoi prodotti e da eventuali danni creati da prodotti difettosi, limitandosi alla sostituzione del prodotto se ancora in garanzia. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e/o rivenditori.

Pagamento

Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico bancario anticipato, Postagiro, Vaglia Postale, Ricarica Postepay, Bollettino di conto corrente, con Carta di Credito attraverso la piattaforma messa a disposizione dalle banche oppure con Paypal. 

-Postagiro
per i possessori di conto bancoposta, il costo e' di 0,52 euro e l'accredito e' immediato (la merce parte nelle 24 ore successive al pagamento)

-Bonifico Bancario 
il costo dipende dalle condizioni bancarie del cliente e l'accredito avviene nei 2/3 giorni successivi (la merce parte nelle 24 ore successive all'accredito e non sarà spedita merce con il solo numero di cro, ne con copie di ricevuta bancaria, ne conferma email della banca)

Ricarica Postepay 
anche per chi non possiede carta postepay si potrà effettuare una ricarica in tempo reale della carta del nostro negozio (la merce parte nelle 24 ore successive al pagamento)

Vaglia Postale 
ha un costo di 6,00 euro e impiega dai 4 ai 7 giorni per arrivare a destinazione (la merce può partire solo successivamente al ricevimento del vaglia)

Bollettino di Conto Corrente 
ha un costo di 1,30 euro e impiega dai 5 ai 10 giorni per arrivare a destinazione (la merce può partire solo successivamente all'accredito dei soldi e al ricevimento della ricevuta di pagamento da parte di Poste Italiane)

Carta di Credito 
La transazione è in tempo reale e avviene attraverso i sistemi di Paypal. Durante la fase di acquisto si deve scegliere Paypal ed una volta portati nel sito si deve selezionare la voce di pagamento una tamtum con carta di credito. La funzionalità è gestita da Paypal. Per dubbi contattare l'assistenza Paypal. Le spedizioni partono entro le 24 ore successive al pagamento.

Paypal 
La transazione è in tempo reale e avviene attraverso i sistemi di Paypal. Le spedizioni partono enttro le 24 ore successive al pagamento.


KaotikaStore  si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Diritto di recesso

Dal 14 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di ecommerce e vendite a distanza.

Hai tempo 14 giorni, da quando hai ricevuto la merce, per ripensarci e restituire il prodotto acquistato sul nostro sito.

Entro 30 giorni dalla ricezione della merce, e dopo verifica della stessa, KaotikaStore  provvederà a rimborsare la somma versata dall’acquirente per l’acquisto con le stesse modalità di pagamento in caso di carta di credito o Paypal oppure con bonifico bancario su indicazione del cliente per le altre modalità.
Il costo di spedizione per rispedire la merce a KaotikaStore è a carico del cliente. Ricordiamo che per una maggior tutela la merce deve viaggiare assicurata onde preservare qualsivoglia problema di trasporto. 

Come fare un reso

La procedura per effettuare un reso è molto semplice!

Effettua il login. Accedere a IL MIO ACCOUNT poi "storico e dettagli ordini". Selezionare "dettagli" accanto all'ordine per il quale si vuole effetturare un reso. Seleziona il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, scrivendo sotto a "RESO" le motivazioni. Poi "esegui un reso".

Ora il tuo reso sarà nello stato "in attesa di conferma". Entro 48 ore verificheremo la correttezza delle informazione ed avanzeremo il reso allo stato "in attesa del pacco". Riceverai subito una mail che ti avviserà dell'avvenuta accettazione.

Ora puoi spedire il tuo pacco contenente i prodotti o il prodotto a:

KaotikaStore di Gianluca Di Carlo Via Cornelia 7 00166 Roma.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Privacy

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, che sostituisce il D.Lgs. 196/2003, ti invitiamo a leggere la nuova informativa a questo link, presente in home page del sito.